sociale copertina

A.S.D. Fairplay “Massimo Bertoni” nel  Sociale

L’Associazione Sportiva Dilettantistica FairPlay “Massimo Bertoni” nasce nel 2008 dall’incontro di più professionisti nel campo dello sport. Oltre a formare una “scuola sportiva” per bambini ed adulti basata sulla multidisciplinarietà e consapevole dell’aiuto dello sport nel campo educativo, relazionale e del rinforzo caratteriale (specialmente dei bambini), dal 2009 si impegna come attività terapeutica nei confronti delle disabilità e degli strati sociali più deboli.  Maestri di sci e snowboard, istruttori di vela e windsurf, istruttori di nuoto, istruttori di guida motociclistica, laureati in scienze dello sport, tutti specializzati in bambini e nelle disabilità, lavorano tutto l’anno in montagna (Cortina D’Ampezzo) ed al mare in estate (Baia di Sistiana e Grado). L’A.S.D. FairPlay “Massimo Bertoni” ha partecipato per il triennio 2013-2015 ai Piani di Zona del Comune di Trieste. Nel 2013 il Presidente Druso Nordio ha tenuto un “Corso per Istruttori Sportivi su tecniche di navigazione a vela per Disabili della Vista” allo I.A.L. come docente per la parte tecnica della vela, assieme ad un istruttore A.N.I.O.M.A.P.  docente per l’orientamento, mobilità e autonomia. Dal 2014, Fairplay è iscritta al registro della Regione Friuli Venezia Giulia delle associazioni di Promozione Sociale al n. 419.