vista della baia di sistiana dal sentiero rijlke

Estate

Ecco tutte le attività organizzate dall'associazione FairPlay a Trieste per trascorre un'estate attiva!

GIugno e Luglio: sports camp FairPlay con pernottamento rivolti ai bambini/ragazzi dai 6 ai 14 anni: lezioni di vela e windsurf nella Baia di Sistiana, ginnastica acrobatica, snorkeling, sci nautico, arrampicata, tuffi, motocross ed un mare di altre attività.

Tutti i week end estivi: anche gli adulti avranno la possibilità di partecipare a corsi di vela su "derive" e windsurf presso la Baia di Sistiana. Inoltre chi lo desidererà potrà praticare attività sportive in gruppo o personalizzate con l'aiuto di un personal trainer.

Fairplay svolge progetti estivi anche nell'ambito del sociale: l'associazione collabora dal 2009 con il Comune di Trieste e svolge corsi di vela indirizzati a ragazzi con disagio psico-sociale, orfani e figli di immigrati e per persone con disabilità mentale, valorizzando il potenziale dello sport per l’inclusione sociale, l’integrazione e le pari opportunità.
Dal 2012 Nel mese di Agosto si svolge il progetto "scuola vela su derive" per persone con disabilità visiva.

L'ASD FairPlay è Scuola Vela Autorizzata (SVA) dalla Federazione Italiana Vela.