Notte in rifugio
La leggenda di Re Laurino narra di come un re dei nani, il quale possedeva uno splendido giardino di rose sul Catinaccio, decise di maledirlo con un sortilegio negandone la vista all'occhio umano. Infatti, proprio grazie allo splendore delle rose che rivelavano la posizione del reame di Laurino, il principe del Latemar si intrufolò nel regno dei nani e, innamoratosi della figlia del re, la rapì.
Laurino disperato rese invisibile il giardino sia di giorno che di notte, ma dimenticò il tramonto quando ancora oggi si può ammirare la roccia infuocata. L'esperienza unica di rivivere le leggende delle Dolomiti ed ammirarle durante l'Enrosadira che le ha rese celebri in tutto il mondo si può godere pienamente solo pernottando in quota in uno degli splendidi rifugi dell'Ampezzo. Magari dopo esserci arrivati con le proprie gambe e avendo lasciato a casa i genitori.
Cortina estate
A chi è rivolto
Bambini e ragazzi a partire dai 6 anni
Quando
Tutta l'estate
Costo
€ 120
Offerte
Giornata breve
Dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00
Dedicate in particolare ai bambini più piccoli e a quelli più grandi con altri impegni. Verranno organizzate attività che spazieranno dalle passeggiate alla bicicletta passando per laboratori creativi e momenti educativi.
Giornata lunga
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00
Pensate per soddisfare i bambini più grandi e i piccoli più agguerriti. Trascorreremo intere giornate all'aria aperta immersi nel verde dei boschi, guadando fiumi, arrampicandoci sulle Dolomiti, pedalando sui sentieri in sella ad una mountain bike, facendo i giocolieri e molto altro ancora...
Contatti
Segreteria +39 327 378 0234